Vai al contenuto

altre 10 idee su dove viaggiare a luglio

5 giugno 2012

Ancora dal libro Travel: Where to go When di Craig Doyle (collana Eyewitness Travel, edizioni DK), ecco altre 10 mete consigliate per il mese di luglio.

  • Diario del compleanno: quattro giorni nella capitale americana (Washington, USA)

Lo Smithsonian Folklife Festival ha luogo ogni anno per due settimane all’inizio di luglio. Oltre un milione di visitatori si riversano nel National Mall, che si riempie di musica, intrattenimento, artigianato e cibo. I festeggiamenti del Giorno dell’Indipendenza del 4 luglio cadono sempre durante il periodo del festival, suscitando un vero e proprio entusiasmo in città.

Maggiori informazioni: www.washington.org

  • Diario festivaliero: quattro giorni di mania mozartiana (Salisburgo, Austria)

A Salisburgo, durante le cinque settimane di festival che comprendono fine luglio e agosto, le serate cittadine assumono un’aria veramente elegante. In quattro giorni potete visitare musei, seguire il Percorso Mozartiano, godervi la musica, immergervi nell’atmosfera, e avrete persino il tempo di fare un giro tra i laghi e le montagne dei dintorni.

Maggiori informazioni: www2.salzburg.info o www.salzburgfestival.at

  • Diario castellano: una settimana nel Galles meridionale (Regno Unito)

Luglio è un bel mese per visitare il Galles meridionale: le giornate sono lunghe, la campagna è lussureggiante e il mare è fresco e invitante. Il Galles è uno Stato piccolo, ma c’è una vasta gamma di attività per famiglie, quindi, nonostante possiate esplorarne la costa sud in una settimana, due sarebbero ancora meglio.

Maggiori informazioni: www.visitwales.com o www.castlewales.com

  • Diario dal rodeo: una settimana di spirito pioniero (Calgary, Canada)

Preparatevi a passare due giorni immergendovi completamente nella concitazione dello Stampede. Poi prendetevi del tempo per esplorare il resto di questa interessante città, gli eleganti edifici storici in pietra arenaria, il patrimonio dei pionieri del West, la vivace scena artistica e l’eredità olimpica. Calgary è anche una porta d’accesso a quattro siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Maggiori informazioni: www.tourismcalgary.com

  • Diario della neve meridionale: dodici giorni tra i picchi (Mendoza, Argentina e Cile)

Mendoza è il punto di partenza di questo viaggio, nonché una graziosa cittadina in cui trascorrere qualche giorno in mezzo a favolosi scenari alpini. Esplorate le campagne e i vigneti circostanti prima di effettuare il passaggio di frontiera in Cile (per il quale dovrete prevedere un intero giorno), poi passate un’indimenticabile settimana sciando a El Portillo.

Maggiori informazioni: www.mendoza.com

  • Diario costiero: una settimana mediterranea (Corsica, Francia)

Luglio è alta stagione, ma la Corsica non è piena di gente come altre destinazioni mediterranee. In più, offre molte attività di cui le famiglie possono godere. Fate base in un posto e noleggiate un’automobile per gli spostamenti sulla costa e nell’interno, ma non siate troppo ambiziosi poiché le strade sono lente e tortuose.

Maggiori informazioni: www.visit-corsica.com

  • Diario pacifico: cinque giorni nello Stretto di Puget (Isole San Juan, USA)

Il clima è al meglio a luglio, il mese con meno piogge e le giornate più calde. Le straordinarie orche sono uno spettacolo comune e la pesca al salmone è fantastica. E anche se questa è la stagione più affollata, il peggio della ressa si può evitare stando nella tranquilla Friday Harbor.

Maggiori informazioni: www.guidetosanjuans.com

  • Diario polare: nove giorni nel selvaggio Nord (Spitsbergen, Norvegia)

A luglio Spitsbergen gode del sole di mezzanotte tipico dell’estate artica. Nonostante questo arcipelago ricco di fauna selvatica rappresenti il punto più accessibile del Nord polare, non è presente su nessuno dei principali itinerari turistici. Per i visitatori probabilmente è una buona idea trascorrervi almeno nove giorni in modo da includere una crociera che abbracci il meglio di questo posto da sogno.

Maggiori informazioni: www.svalbard.net o www.spitsbergentravel.com

  • Diario del Capo: una settimana in riva al mare (Capo Cod, USA)

Cape Cod, Nantucket e Martha’s Vineyard offrono alcuni dei paesaggi più eccezionali d’America, dove paesini di storico fascino costeggiano miglia di spiagge magnifiche. Nonostante la meritata popolarità di cui godono a luglio per gli amanti dell’abbronzatura, dello shopping, della buona cucina e delle sistemazioni di carattere, ogni destinazione riesce comunque a mantenere un’atmosfera remota.

Maggiori informazioni: www.capecodchamber.org

  • Diario turistico: cinque giorni a misura di bambino (Copenhagen, Danimarca)

Luglio è alta stagione e presenta il vivace festival internazionale del jazz, ovvero dieci giorni di concerti gratuiti all’aperto e parate in tutta la città. Anche il Sand Sculpture Festival all’Amager Beach Park dura per tutto il mese di luglio. Potete vedere le principali attrazioni turistiche di Copenhagen in tre giorni, ma per avere davvero un’idea della città, cinque giorni sono meglio.

Maggiori informazioni: www.visitcopenhagen.com

No comments yet

Lascia un commento