Skip to content

altre 10 idee su dove viaggiare a febbraio

17 gennaio 2012

Ancora dal libro Travel: Where to go When di Craig Doyle (collana Eyewitness Travel, edizioni DK), ecco altre 10 destinazioni consigliate per il mese di febbraio.

  • Diario della natura selvaggia: otto giorni tra gli iceberg (Antartide)

L’Antartide è l’ultima frontiera della Terra, un paradiso immacolato di montagne maestose, iceberg giganteschi e vaste distese di ghiaccio polare, uno spettacolo bellissimo in contrasto con il blu dell’oceano. Le crociere arrivano durante l’estate (da novembre a marzo), quando le acque sono navigabili e le temperature, per quanto fredde, permettono di esplorare la terraferma.

Maggiori informazioni: www.iaato.org

  • Diario dal tempio: cinque giorni esplorando i templi (Angkor, Cambogia)

Prima dell’approssimarsi della stagione delle piogge con il caldo e l’umidità, i cieli a febbraio sono sereni e di un azzurro brillante. Ogni particolare di ogni monumento viene messo in risalto con una splendida chiarezza. Passeggiare sui sentieri forestali intorno ai templi è un piacere: sono asciutti sotto i piedi e perfetti se decidete di andare in bicicletta.

Maggiori informazioni: www.tourismcambodia.com

  • Diario fluviale: una settimana nell’Antico Egitto (crociera sul Nilo, Egitto)

Febbraio è un periodo ideale per una crociera sul Nilo, poiché il fiume è al massimo della portata. Si può viaggiare tra Luxor e Assuan in appena due o tre giorni, ma la maggior parte delle crociere si protrae per almeno sette, racchiudendo il tempo passato sull’acqua tra un soggiorno al Cairo e un’estensione della permanenza a Luxor e/o Assuan.

Maggiori informazioni: www.touregypt.net

  • Diario del Winterlude: un fine settimana sul ghiaccio (Ottawa, Canada)

Il festival d’inverno Winterlude ufficialmente dura tre settimane di febbraio, ma quasi tutti i concerti, le gare e le altre attività si svolgono nei weekend. Quindi è meglio venire per un fine settimana di quattro giorni, da venerdì a lunedì, in modo da godersi il meglio del festival insieme al resto delle attrazioni della città.

Maggiori informazioni: www.ottawatourism.ca

  • Diario  dal Tropicana: cinque giorni nella capitale cubana (L’Avana, Cuba)

L’Avana è perfetta per una visita a febbraio: il clima è secco e soleggiato durante il giorno, ottimo per esplorare questa città storica e avventurarsi nelle belle spiagge sabbiose delle vicinanze. Di sera, vestitevi in maniera vistosa e lasciatevi andare ballando sul palco del meraviglioso e vibrante nightclub  Tropicana.

Maggiori informazioni: www.cubaweb.cu

  • Diario moghul: un viaggio di sei giorni ad Agra (India)

Il suo nome in sanscrito significa “paradiso” ed effettivamente a febbraio Agra ci si avvicina davvero. Il clima delizioso è perfetto per godere dei maestosi edifici dei Moghul, i quali, però, hanno lasciato più che i soli monumenti: il loro retaggio continua a vivere nella creatività e nell’energia della gente e in una cucina gustosa e aromatica.

Maggiori informazioni: www.agratourism.org o www.up-tourism.com

  • Diario montano: cinque giorni tra le vette (Zermatt, Svizzera)

Il comune di Zermatt, sotto al Cervino, è il posto perfetto per una vacanza attiva all’insegna della neve a febbraio. Il paese in sé è un centro degno di nota per la vita notturna e lo shopping ed è pieno di alternative allo sci. Si può anche  estendere il viaggio visitando Lucerna.

Maggiori informazioni: www.zermatt.ch

  • Diario dalla spiaggia: una settimana in giro per le isole (Parco marino di Ang Thong, Thailandia)

Febbraio è un ottimo periodo per visitare il Parco marino di Ang Thong: il clima è caldo e le acque sono calme. Le sistemazioni nel parco sono limitate al campeggio: è più facile fare base a Koh Samui (appena fuori dal parco) e da lì fare escursioni giornaliere. Si può prolungare il viaggio con una visita a Bangkok.

Maggiori informazioni: www.kohsamui.com

  • Diario insulare: cinque giorni nelle Keys (Florida Keys, USA)

Febbraio è il momento migliore per esplorare le Florida Keys. Mentre il resto dell’America Settentrionale patisce l’inverno, le Keys sono avvolte dal calore del sole e dalle brezze tropicali. Quattro giorni lasciano molto tempo a disposizione per vedere le maggiori attrazioni, con una quinta giornata opzionale per visitare il parco nazionale o godersi un po’ di relax sul proprio isolotto preferito.

Maggiori informazioni: www.fla-keys.com

  • Diario da Salvador: il party più grande del mondo (Salvador, Brasile)

Carnevale è l’ultimo festeggiamento sfrenato prima dei 40 giorni di astinenza quaresimale. Le date cambiano ogni anno a causa del ciclo lunare, ma Carnevale ricorre sempre a febbraio o ai primi di marzo. Stando per tutti e cinque i giorni avrete la possibilità di prendere parte al divertimento, ma anche di rilassarvi e riposarvi.

Maggiori informazioni: www.bahiacarnival.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: